La scorsa settimana vi avevamo presentato gli Alien Monkeys, il team partenopeo che, insieme a una spregiudicata scimmia extraterrestre, è atterrato su YouTube per portare a noi umani un’esilarante web tv. Il primo format lanciato dal progetto è Magname, una serie di video in cui le sfortunate cavie dovranno assaggiare cibi poco comuni, la cui commestibilità è garantita solo teoricamente. È un genere di filmato già molto virale online, definito taste test (il test del sapore), che garantisce il divertimento grazie a un mix particolare di curiosità e disgusto. Scopriamo insieme cosa hanno dovuto sopportare le papille gustative dei candidati!
L’episodio che dà inizio alla serie è dedicato esclusivamente alle bevande. La prima a essere assaggiata dai malcapitati è il Vimto, un analcolico inglese fatta da uva, lamponi, ribes nero ed erbe aromatiche. Nella penisola araba, nel 2007, ne vennero venduti 15 milioni in un mese. Insomma, per avere così tanto successo, deve essere davvero squisita. Eppure, a giudicare dalle reazioni, non sembra così.
Arriva il turno del Guava Drink. La guava è un frutto messicano ricco di vitamina C e viene trasformato in succhi, nettari e confetture o mangiato fresco. La presentazione è invitate, lo sarà anche il prodotto estratto? Chi lo ha assaggiato non sembra particolarmente entusiasta, ma non siamo ancora arrivati al peggio.
Terzo imputato: Yeo’s! Il reato: obbrobriosità. Non sappiamo chi sia l’ideatore di questa bevanda, ma crediamo possa essere rinchiuso in una clinica psichiatrica. È un succo estratto dalla zucca bianca (avete capito bene, zucca bianca), tipica di Vietnam, Cina e Filippine. Viene utilizzata anche per la produzione di caramelle, da questo possiamo dunque intuire che i manicomi orientali devono essere particolarmente sovraffollati. I paragoni fatti dalle povere cavie riguardo il gusto dello Yeo’s sono incredibilmente fantasiosi, ma per ascoltarli dovrete vedere il video!
Questo primo episodio si conclude con la più temibile delle sfide, la Tamarindo challenge. Soltanto due dei malcapitati ha avuto il coraggio di affrontarla, azzardando perfino un miscuglio con il succo di zucca. Davvero impavide! Voi avreste il coraggio di assaggiare questi disgustosi succhi? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguire gli Alien Monkeys sul loro canale!
No comments