Il venerdì, si sa, è il giorno di Magname, la serie di Alien Monkeys che recensiamo qui su partedeldiscorso.it. Nelle scorse puntate abbiamo assistito alle esilaranti reazioni delle nostre cavie preferite intente ad assaggiare cibi realmente improbabili e provenienti da diverse zone del mondo. Stavolta, però, c’è un’importante novità. Muffin. Muffin speciali, anzi, specialissimi, poiché cucinati proprio dal nostro Alfred, la cinica scimmia che conduce e che domina ogni episodio. Se pensate ai muffin probabilmente avrete l’acquolina in bocca e penserete a deliziosi dolcetti impreziositi da gocce di cioccolata e… no, no, cancellate tutto. Mi dispiace deludervi, ma Alfred è una scimmia. Ma non è una scimmia normale, è una scimmia aliena e per questo i suoi muffin sono abbastanza particolari.
Insomma, sono certa che non avete mai assaggiato un muffin fatto di piselli e cioccolato al latte che, se per qualcuno è un modo per far mangiare le verdure ai bambini, per qualcun altro è un ottimo pretesto per inventare doppi sensi sugli ingredienti utilizzati. La seconda prelibatezza è un muffin fatto con pancetta e cioccolato fondente. Nonostante risulti disgustoso per la maggior parte dei ragazzi, vedrete che uno di loro non potrà fare a meno di apprezzarlo incondizionatamente.
Il terzo esperimento è l’unione di salmone e cioccolato bianco che lascia tutti abbastanza soddisfatti. Il cioccolato bianco, tuttavia, viene impiegato anche insieme all’harissa, una salsa messicana che riesce addirittura a far piangere. Aglio tritato, cioccolato fondente e salsa greca è il dulcis in fundo che vi farà accapponare la pelle solo a sentirlo nominare. Ma mi raccomando, non ditelo ad Alfred. È parecchio irascibile e potrebbe offendersi e se Alfred si offende non è esattamente conveniente. Insomma, dopo aver letto l’articolo e aver visto il video non penso che moriate dalla voglia di farvi ingozzare di muffin fino a farvi esplodere.
No comments