Ammetto che della mia città mi lamento spesso. Insomma, il mio bar preferito è proprio bello: usano Spotify, ci sono i disegni di grandi artisti e scrittori sulle pareti, la Corona la servono con sale e limone e fanno pure i panini. Passarci tutti i sabato sera, però, a un certo punto diventa un tantino demotivante. Sì, lo so che dovrei prendermi la patente, ma vi assicuro che non è questo il punto. Se l’alternativa è passare la serata come una sardina tra scimpanzé ubriachi che non aspettano altro che conquistare donzelle coi loro modi cavallereschi sullo sfondo di profonde colonne sonore post-moderne, allora me ne sto al bar: almeno le playlist lì sono belle per davvero. È per questo, quindi, che apprezzo infinitamente La cabina 56 e la sua voglia di osare e portare qui qualcosa di decisamente nuovo e totalmente adatto a chi non pensa che le discoteche facciano musica live.
Anche quest’anno La cabina ripartirà, il 20 giugno, a Torre Annunziata (NA) con moltissime serate a base di musica indie. L’anno scorso il pubblico rimase estasiato dal concerto di Erlend Øye, la metà occhialuta dei Kings Of Convenience, per intenderci. Il successo fu strepitoso e se ne parla ancora. Insomma, Erlend a Torre Annunziata, da amicone sui muretti vicino al mare, non era mica cosa da poco! Sembrava quasi tornare ai vecchi racconti sugli ori di questa città, di quando era famosa solo per le sue bellezze e non per gli spiacevoli contorni che oggi sembrano infangare tutto il resto. I concerti in programma sono tanti e tutti estremamente interessanti e Radio Siani, per la quale collaboriamo, sarà tra i media partner. Alla fine dell’articolo riporteremo le varie date, che sono tuttavia in aggiornamento. Se non conoscete qualche nome fatevi un giro per il web! Noi ci saremo e ve ne parleremo ancora.
20/06 - Bad Love Experience 27/06 - Apes on Tapes 04/07 - Dimartino 11/07 - Populous 18/07 - Be Forest. 25/07 - Foxhound 01/08 - The Pains of Being Pure at Heart
No comments