Parte del discorso è un blog di cultura e società, che conta sulla collaborazione di un nutrito e giovane team di volontari. Nasce nel gennaio 2014 con l’ambizioso obiettivo di diventare un punto di riferimento per appassionati e curiosi, con approfondimenti su arte, società e viaggio. A questi si aggiungono numerose interviste e rubriche curate dallo staff di autori. Insomma, non sapete cosa andare a vedere al cinema? Volete conoscere meglio un grande artista del passato? Vi incuriosisce un libro ma non sapete se vale la pena comprarlo? Volete rivivere le emozioni dell’ultimo concerto a cui siete stati? Cercate idee per scegliere la meta delle prossime vacanze? Per tutto questo ci siamo noi, ma soprattutto ci sono i nostri lettori, sempre parte del discorso e invitati a essere coinvolti grazie alla possibilità di commentare e seguire la nostra attività sui social.

È proprio questo coinvolgimento alla base dell’dea di Parte del discorso e l’ingrediente fondamentale per la crescita del progetto. Lo stesso nome del sito fa riferimento non solo alla scrittura, ma anche al confronto e al dialogo con i lettori, che diventano sempre più numerosi. Scegliere di sostenere Parte del discorso significa supportare il lavoro di giovani volenterosi e ripagare la fatica di chi lavora con dedizione al progetto.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001.

Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti a ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email: saranno immediatamente rimossi.

Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.